Slowth Records è un'associazione culturale che opera come etichetta discografica indipendente, fondata nel 2020 a Bologna.
Si occupa di diffondere e promuovere musica sperimentale e di ricerca e nasce della necessità di fornire risonanza alle nuove espressioni musicali tramite molteplici canali di veicolazione.
​
Slowth Records accoglie qualsiasi musicista che si dedichi alla ricerca musicale personale o di gruppo, attraverso l’improvvisazione, la composizione acusmatica, l’elettroacustica, la videoarte, la composizione tradizionale, vocale, strumentale e qualsiasi altro genere di difficile catalogazione.
​
Slowth Records è uno spazio in cui è possibile far conoscere il proprio lavoro artistico attraverso canali di promozione culturale e spazi digitali creati in collaborazione con altre realtà italiane.
​
Slowth Records dà la possibilità di far conoscere la propria ricerca e svilupparla con il supporto di professionisti del settore, offrendo canali di comunicazione e promozione in costante aggiornamento.